FATTICULT YOUNG, VOGLIAMO IMMAGINARE IL FUTURO INSIEME

Cultura1-640x363

In un contesto generale di contrazione delle risorse come si immagina il futuro del settore culturale e creativo in Italia? Quali sono le possibilità di impiego, quali i possibili modelli organizzativi e soprattutto chi immaginiamo possano essere i protagonisti di questo mutare delle modalità di fare cultura? Sono le domande che ci hanno spinto a dedicare una sezione del programma 2018 ai giovani, agli studenti, alle nuove generazioni di professionisti.
Giovedì 27 settembre lo faremo al mattino con “Lavorare nella cultura nel 2020” con un incontro guidato da Bertram Niessen pensato per gli studenti delle classi del Liceo scientifico “Belfiore” e del Liceo Artistico “Giulio Romano” di Mantova.
I giorni successivi l’attenzione si sposterà al Creative Lab di Lunetta, luogo di contaminazione creativa e nuovi linguaggi: venerdì 28 alle 18.30 con “Lunetta: spazio – persone – città”, esposizione di fotografia urbana frutto di un percorso di esplorazione del quartiere, a cura di Massimiliano Boschini, Ruggero Ughetti, Marco Brioni, in collaborazione con Rete Lunetta e Creative Lab, e sabato 29 dalle 17 alle 20 con ARTbeatART la musica dell’arte, una nuova asta non convenzionale già protagonista delle edizioni passate di Fatticult, che espone 14 pezzi d’artista tra cui sculture, fotografie, abiti, oggetti di design, dipinti il cui ricavato sarà interamente destinato a finanziare la partecipazione gratuita per i ragazzi under 25 alle attività formative del Creative Lab Mantova per la stagione 2018-2019.

Iscrizioni aperte nella sezione ISCRIVITI