IL PROGETTO

Fattidicultura 2017 torna dal 28 al 30 settembre a Mantova per la sua quarta edizione e si rinnova attraverso un restyling del logo e del payoff diventando FATTICULT.
Tema delle riflessioni e del confronto tra teoria, pratiche ed esperienze sarà ancora il processo di rigenerazione di spazi fisici e immateriali nei contesti urbani ed extraurbani attraverso i linguaggi della cultura e le nuove forme di creatività.
Obiettivo di questa quarta edizione è quello di costruire degli incontri di approfondimento sulle tematiche relative agli impatti delle pratiche di rigenerazione urbana e di strategia culturale, mettendo allo stesso tavolo esperti provenienti da discipline e tradizioni diverse. Vogliamo sviluppare un confronto tra operatori, amministratori e cittadini, mostrando la relazione tra le sfide che attendono le città contemporanee.
Perché Pantacon e le cooperative culturali che lo compongono (Charta, Zero Beat, Alkémica, Radiobase e Teatro Magro) si impegnano quotidianamente con passione e con professionalità per contribuire al processo virtuoso di coesione sociale e di cittadinanza attiva e consapevole.
FATTICULT 2017 si svolgerà in contemporanea ed in sinergia con ArtLab che è l’appuntamento annuale organizzato da Fondazione Fitzcarraldo sul management della cultura.
Noi siamo pronti alla discussione e Voi?