SABATO 29 SETTEMBRE

Fact 11 – ore 06.00-07.30 – Lungolago Gonzaga varco Piazza Virgiliana
Il mattino ha l’oro in bocca

Un risveglio “anomalo” condotto da un performer eccezionale per riscoprire la città di Mantova alle prime luci dell’alba accompagnati da esercizi fisici, intellettuali ed enogastronomici. Una inedita passeggiata in compagnia – ma soprattutto “nelle mani” – dell’attore Alessandro Pezzali che ci condurrà tra acqua e terra fino a una colazione dal sapore antico. Per gli ultimi ad andare a letto o i primi ad alzarsi.

Iscrizione obbligatoria euro 5,00.
Prenotazione consigliata a comunicazione@pantacon.it

linea

Fact 12 – 10.30-12.00 – HUB Santagnese10 officina creativa
Paesaggio sonoro e spazi fisici e immateriali

formiche

L’attenzione agli spazi in cui viviamo “con le orecchie più attente degli occhi” offre nuove possibilità creative e culturali a professioni e professionisti nei progetti di rigenerazione urbana.
Intervengono:

Francesco Michi, sound artist e coordinatore per l’Italia delle attività del Forum Klanglandschaft (FKL), associazione internazionale per il paesaggio sonoro
Stefano Castagna, produttore
Domenico Torta e Guido Raschieri, Museo del Paesaggio Sonoro di Riva di Chieri (TO)

A cura di FUS Forse un Suono tra Mille e Zero Beat.

linea

Fact 13 – 17.00-20.00 – Creative Lab Mantova FATTICULT YOUNG
ArtBeatArt la musica dell’arte

14 pezzi d’artista, 14 creazioni che abiteranno gli spazi del Creative Lab per un evento eccezionale: sculture, fotografie, abiti, oggetti di design, dipinti saranno esposti al pubblico per un’occasione unica ed irripetibile, accompagnati dai musicisti dell’Orchestra da Camera di Mantova Andrea Bressan al fagotto e Saverio Tasca alle percussioni (dalle 17.00 alle 18.30). Le opere diventeranno protagoniste di un’asta non convenzionale (dalle 18.30) il cui ricavato sarà interamente destinato a finanziare la partecipazione gratuita per i ragazzi under 25 alle attività formative del Creative Lab Mantova per la stagione 2018-2019. Perché l’Arte sostiene l’Arte.

con Teatro Magro, in collaborazione con Orchestra da Camera di Mantovaformiche

Con le opere di: Nicola Biondani, Paolo Barbi, Luigi Botturi, Federico Bassi, Pietro Sanguanini, Roberta Busato, Giovanna Allodi, Giuseppe Gradella, Burgi Kuhnemann, Matteo Sganzerla, Andrea Sterpellone, Archè3D, Alberto Goglio, Vincenzo Paonessa