Il Festival dell’innovazione culturale torna a fine settembre

POST-16-9-FB

Torna a fine settembre Fattidicultura, il festival che ogni anno offre un momento di riflessione sull’innovazione culturale come motore di sviluppo per il presente.

L’edizione 2025 prosegue il percorso tematico iniziato negli anni precedenti, concentrando l’attenzione sul futuro della produzione e della fruizione culturale e, in particolare, sul ruolo delle giovani generazioni.

Il festival si interrogherà sulle prospettive di lavoro in ambito culturale e sugli spazi di cittadinanza attiva che vedranno protagonisti i giovani, soprattutto di fronte a sfide cruciali come il cambiamento climatico e la gestione delle risorse naturali.

Il programma prevede mostre fotografiche, maratone di idee, concerti e la tradizionale passeggiata notturna in luoghi inconsueti della città.

Questa speciale camminata, dal titolo “Mantova suppergiù: camminare in città tra cielo e terra”, si terrà il 21 settembre 2025 dalle 21.30 a mezzanotte e sarà a cura delle cooperative che animano l’ecosistema Pantacon: Zero Beat, Charta, Alkémica e Teatro Magro; le iscrizioni saranno aperte a partire dal 15 settembre 2025 sul sito di Pantacon.

A breve, sempre su www.fattidicultura.it/ e www.pantacon.it, sarà possibile consultare il palinsesto di tutta la rassegna.