Sono ufficialmente aperte le iscrizioni agli eventi dell’ottava edizione di Fatticult, che quest’anno si riappropria dei luoghi fisici di Mantova, con un ricco programma di eventi rigorosamente dal vivo e lontano dagli schermi, dal 24 settembre al 3 ottobre.
Abbiamo scelto queste giornate per chiudere progetti e aprirne di nuovi, incontrare partner e giovani creativi, riflettere su questi anni travagliati e riprendere il filo delle relazioni e degli obiettivi. Termina il progetto sostenuto da ANCI- Sinergie “Virgilio e Dante 4.0, nuove storie e antichi maestri” – che ci ha coinvolti insieme alla città di Ravenna negli ultimi due anni – ma conosceremo anche i vincitori del concorso di idee rivolto agli under 35, chiamati ad immaginare gli spazi di domani. Parleremo di cultura e cooperazione come piace a noi, interrogandoci insieme ai grandi protagonisti in scena, dai festival alle fondazioni, dalle istituzioni ai cittadini e due giornate dense di domande e risposte. Cammineremo lenti con quattro itinerari cittadini, daremo spazio e ascolto ai giovani, alla loro creatività, ai loro bisogni. E per chi vuole passare all’azione, c’è la scultura del legno con Riccardo Canestrari, creatore di burattini e storie.
COME E DOVE ISCRIVERSI
Alcuni eventi in programma sono destinati ad un target specifico e si svolgeranno su invito personale. Per molti altri invece la partecipazione è aperta a tutti, come sempre gratuita ma con prenotazione e green pass obbligatori.
La piattaforma di riferimento per le iscrizioni è pantacon.it, da poco rinnovata e migliorata, per darvi un servizio più efficiente, che aggrega eventi e prenotazioni.
Tutti gli appuntamenti aperti al pubblico di FATTICULT 2021 sono qui: https://pantacon.it/iscrizioni/fatticult2021